fbpx

In questo periodo dove siamo tutti più distanti le scritte devono essere più visibili, più chiare ed anche il Design gioca la sua parte. Per questo molte attività stanno cambiando il loro modo di comunicare grazie all’installazione di vetrofanie e nuove insegne.

La vostra immagine va accordata con i vostri colori e stile. Quello che scriviamo è come siamo percepiti. Sembra facile, tuttavia per realizzare Vetrofanie e Insegne efficaci, è richiesta una grande esperienza:

  • nella scelta dei materiali e lavorazioni;
  • nel giusto design e in una grafica adeguata alle esigenze di ognuno;
  • nel ginepraio delle normative pubblicitarie

È dunque indispensabile, prima di realizzare graficamente la tua insegna, comprendere quale sia il suo scopo principale.

Gli obbiettivi possono essere vari, ad esempio attirare le persone che si trovano nelle vicinanze per convincerle ad entrare nel tuo negozio, in questo caso sono molto efficaci le insegne luminose, perché visibili anche da lontano e nelle ore di buio; oppure fornire informazioni come orari di apertura e/o chiusura, periodi di inattività, ma anche offerte temporanee, per risolvere questa casistica consigliamo l’applicazione di adesivi per vetrine, cartelli in forex o le lavagne sopra cui le scritte possono anche essere modificate.

Una volta deciso il supporto, si passa alla produzione grafica, una parte del processo lavorativo spesso erroneamente sottovalutata. Esistono delle regole cromatiche e proporzionali che risultano fondamentali al fine di ottenere un buon risultato, sapevate che una lettera di circa 7 cm e mezzo risulta, ad esempio, perfettamente visibile fino a 76 cm di distanza? Mentre una di 50 cm è invece ottimamente leggibile anche a 450 cm di distanza?

Anche il contrasto tra il colore del testo che usi e lo sfondo, insieme al carattere che scegli, influenzerà la leggibilità della tua insegna. Con 30 anni di esperienza nel settore, ti prendiamo per mano e, in seguito ad un sopralluogo gratuito, ti guideremo nell’intero processo di realizzazione della comunicazione più adatta alle tue esigenze.

Insegne, vetrofanie, targhe e veicoli commerciali.

Inizia la chat
1
Serve aiuto?
Salve, come possiamo aiutarti?